Burro di Avocado 100ml

Esaurito

Il Burro di Avocato è ottenuto da spremitura a freddo del frutto.

L'avocado è un succoso frutto che può essere ritrovato sugli alberi delle zone del Sud America e del Messico. Questo frutto esotico, ricco di nutrienti e di olio, è stato in realtà importato soltanto recentemente in Europa.

Il frutto ha dimensioni molto variabili (può raggiungere persino 1kg di peso), e si presenta con una buccia di colore verde ed una polpa di colore giallo.

Questo frutto, molto particolare, è ricco di antiossidanti (soprattutto vitamina E e glutatione), ed è per questo spesso utilizzato, esso ed i suoi derivati, a scopo depurativo.

Il burro è ricavato dalla polpa del frutto dell'avocado, tramite spremitura a freddo, questo processo permette all'olio di conservare tutte le incredibili capacità nutritive e funzionali dell'avocado. Esso viene poi idrogenato per renderlo solido.

Da questo frutto è poi ricavato il burro di avocado. Viene infatti estratto l'olio dallo stesso, e poi da quest'ultimo si ricava il burro qui venduto. Un prodotto ideale per pelle e capelli. Il burro è infatti indicato per i capelli secchi (con effetto nutritivo e ammorbidente). Ottimo quindi per uno shampoo capace di rendere i capelli forti e lucenti!

Invece, sulla pelle, sembra avere un effetto lenitivo, reidratante ed emolliente.

Curiosità: Gli Aztechi erano soliti associare al frutto proprietà afrodisiache, questo a causa della forma che il frutto possiede. Lo stesso nome "avocado" deriva in realtà dal nome azteco "ahuacacuahatl", tradotto poi in messicano in "ahuacatl".

6,50 €
Please select variants first